In questa pagina verranno inseriti i vari contenuti scaricabili riguardanti Metropolis, di modo che potrete ricreare i pezzi persi o ormai usurati e poter cosi continuare a giocare con gli amici.

Plancia di gioco

Ho ripulito i vari biglietti perche vengano decenti in stampa, non so quali consigli darvi per la stampa fronte retro, almeno ora avete le grafiche, fate qualche esperimento e fatemi sapere i risultati per migliorare la resa.

Biglietti della lotteria e Azioni

Ho ripulito i vari biglietti perche vengano decenti in stampa, non so quali consigli darvi per la stampa fronte retro, almeno ora avete le grafiche, fate qualche esperimento e fatemi sapere i risultati per migliorare la resa.

Banconote

Questa volta oltre a ripulirle ho dovuto aggiustarle un poco, quelle originali erano tutte storte, già che c’ero le ho uniformate. Ora son tutte belle dritte, ho poi aggiunto un bordino finissimo, che potrebbe essere utile quando taglierete i fogli.

Retro banconote

Licenze, polizze e crediti

Ed eccovi anche le licenze di costruzione, le polizze di assicurazione e i crediti bancari, ripuliti e pronti per essere stampati. Senza questi non potreste giocare, fatene buon uso. ^_^

Espositore

Grazie alla collaborazione di uno dei frequentatori del sito ora è disponibile anche l’espositore di Metropolis.

Pagine Gazzetta

Una pulita veloce alle pagine della Gazzetta di Metropolis, poco per volta le aggiungo tutte.

Catasto

Visto che li avete richiesti eccovi i certificati ripuliti e pronti per la stampa.

Carte verdi e Ruota

Grazie all’intervento di Alessio e Barbara che le hanno ridisegnate in vettoriale ora sono disponibili anche le Carte verdi, Carte Sciopero e la Ruota per i tiri.

Carte verdi
Retro carte verdi
Carte sciopero

Ruota
Ruota a colori
Ruota bianco e nero

Guida del gioco – 1.4Mb
Regole del gioco – 0.9Mb

79 Risposte to “Download”

  1. south0008 Says:

    Praticamente mancano solo le carte verdi ed il gioco puo iniziare. Sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Skydiver Says:

    Il quadro è quasi completo…
    Per chi fosse interessato alla realizzazione dell’intero gioco, ho aperto un thread sulla realizzazione delle COMPONENTI IN PLASTICA di Metropolis, su questo forum: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=28963
    E i pezzi realizzati saranno visibili man mano che saranno realizzati su questo album: http://community.webshots.com/user/MetropolisReborn

  3. monica Says:

    Ciao,
    hai avuto un’idea geniale!Sono anni che inseguo il sogno di riavere questo stupendo gioco che ho stupidamente regalato ad un bambino molti anni fa, pensando di non volerci giocare più.
    L’unica cosa che non ricordo riguarda le carte verdi di cui sopra :”south0008 Dice:
    Dicembre 12, 2008 alle 9:54 pm
    Praticamente mancano solo le carte verdi ed il gioco puo iniziare.”Di cosa si tratta?
    Grazieeee!

  4. south0008 Says:

    Veramente mancherebbero anche i terreni……..
    Le carte verdi sono quelle che ti tocca pescare quando l’ago della roulette si ferma sulla lettera “C”.

  5. south0008 Says:

    Ciao,
    qualcuno mi puo dire indicativamente quanto possa costare la stampa dell’intero gioco da una tipografia? )(plastificato ovviamente).

  6. Alessio Maffei Says:

    Ciao sono sempre Alessio, mi ha fatto davvero piacere trovare tanti appassionati disposti a condividere i loro progressi.
    Gli alberi li ho trovati della Lego, dalle foto ho visto che sono stati recuperati anche i palazzi, le ville e i cavalletti dei lavori in corso, dove si possono prendere?
    con una persona che realizza stampe su materiali particolari mi sto informando per la stampa su un materiale rigido per creare un tabellone tipo 4 pezzi di puzzle per incastrarlo.

  7. Skydiver Says:

    Ciao Alessio, sono Skydiver e ho scritto come reperire i pezzi in questo blog: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=28963.
    La mia copia di Metropolis rifatta è praticamente completa e presto posterò le foto. Mi avanza materiale per fornire altri 2 kit completi (solo i componenti di plastica) e li venderò al prezzo di costo (ovvero tanto quanto li ho pagati io…).
    Appena sarò pronto posterò l’annuncio precisando il contenuto nell’area mercatino.

  8. south0008 Says:

    ciao! auguri per un buon 2009. Capisco le difficoltà per le carte verdi ma le altre 12 gazzette?

  9. south0008 Says:

    Ehi Alessio quando avrai finito facci sapere il costo…

  10. Skydiver Says:

    Auguri a tutti.
    Io sono Skydiver che non è Alessio, nè sono il gestore di questo sito… Ho solo un blog su “Tana del Goblin”, come indicato nel link sopra.
    Viste le richieste, vi ho caricato in questo album un po’ di materiale ottimizzato per la stampa e tutte le Gazzette: http://good-times.webshots.com/album/569488601wLWVWn. Ci sono anche le carte verdi ma non sono pulite. Nessun problema se chi gestisce questo sito vuole importare qui le immagini.

  11. Wolvy Says:

    Ciao Skydiver, se mi invii le immagini delle ultime gazzette mancanti e del biglietto per il tram, che trovo molto + carino del gettone, le metto online qui nel download. ^_^

  12. Alessio Maffei Says:

    Ciao skydiver, complimentoni per la velocità e la precisione con sui sei riuscito a ritrovare la componentistica in plastica.
    Io sono interessato all’acquisto dei due kit che hai (siamo 6 fratelli quindi troppe copie dobbiamo fare visto che lo vogliamo tutti) 🙂

    mi mandi una mail a axmaffei@tiscali.it?

    per quanto riguarda la proposta di metterci in contatto e ognitanto organizzare qualche partitella penso sia una buona idea.

  13. Skydiver Says:

    X Wolvy:
    visto che le gazzette rimanenti fanno comunque 20 Mb, fai prima a scaricarle dal link sopra: le ho messe tutte. Lì troverai anche i biglietti Tram e Metro e parecchio altro materiale in formato “pronto per la stampa”, più pratico di quello caricato su qs blog, oltre che pulito. C’è anche la RUOTA (confessate che vi eravate dimenticati della ruota, eh?..), che ho pulito con le mie manine prima di Natale.
    X Alessio: OK, ti contatto.
    Prossimamente vi comunicherò il link dove potrete vedere la mia copia di Metropolis rifatta…

  14. Alessio Maffei Says:

    aaaaaaaaaaahhhhhhhh chicco!!! (detto con accento romano) la ruota l’ho ridisegnata 😀 come anche l’espositore 🙂 tsk tsk…

    chiaramente il materiale ridisegnato non è una perfetta riproduzione 😉 ma ho pensato che era meglio un vettoriale modificabile e ridimensionabile piuttosto che non dell immagini da ripulire con cura certosina, anche perche la mia copia del gioco è stata moooooooooooooooolto vissuta 😀

    • Wolvy Says:

      Eheh, infatti Alessio ho subito messo online l’espositiore e la ruota vettoriali che mi hai inviato, saranno sicuramente apprezzati da tutti. ^_^
      Allora creo come accennato altrove una paginetta con i contatti/nomi di chi vorrebbe giocare in compagnia, per ora metto solo il nome ed email di chi ha commentato sul sito, de mi dite le vostre città le aggiungo.

  15. Alessio Maffei Says:

    Sempre io che rompo 🙂
    Wolvy ha fatto un lavoro eccezionale e con una pazienza che esula dalla mia immaginazione, che permette di ricreare il gioco originale. Grazie a lui mi sono messo di punta a terminare ciò che avevo cominciato 2 anni fa…

    Un grazie enorme a Skydiver che è riuscito a recuperare tutte le parti plastiche e ha pubblicato anche i numeri di parte sul forum.

    Io ho ridisegnato tutte le carte, tabellone, espositore e manuali. Ho preferito questa scelta, anche se mi sono allontanato dall’originale, per risparmiare tempo ed avere un oggetto modificabile grazie anche a consigli e suggerimenti che accetto volentieri.
    Chi fosse interessato mi contatti.

    Proverò a stampare il tabellone su fogli di PVC con un plotter, ma ritengo che la scelta migliore si quella di farla su cartoncino, ma poi fare la fustellatura per la piega non è economico se non su larga scala, per cui pensavo di fare una sorta di puzzle a 4 pezzi su materiale rigido. Sto aspettando una risposta definitiva in proposito, ma mi hanno anticipato un costo di circa 30 eu (mortacci)

    Domani mi lancio sullo snow, e dubito che rientrato nella routine lavorativa avrò ancora tempo per questa cosa 😦

    bye

  16. Akumetsu Says:

    Ciao a tutti sarei interessato ad acquistare METROPOLIS il gioco da tavolo, magari tenuto bene con tutti i componenti…magari con un prezzo decente e non troppo eccessivo..!!!!
    Aspetto risposta

  17. Marlboro Says:

    metropoli era geniale, grazie per avercelo messo a disposizione!!!!

    Ricordo che avevo il gioco, e lo scambiai per Risiko… oggi mi martello i @@. Risiko lo previ sempre , metropolis no!!!!!! Eppure è il migliore!

  18. papicar Says:

    Non ho un sito web al momento ma penso che presto lo farò.
    ho però alcune cose che penso possano interessarti.
    1- 3 giornali che non hai pubblicato compreso il mitico AUTORADUNO. Mi manca purtroppo il 20°, anche io ho perso qualcosa.
    Ho inoltre tutte le carte verdi, e penso che farò prossimamente uno scanner per sistemarle. tutte.
    se ti fai sentire ti mando intanto per mail le 3 copie mancanti dei giornali, che puoi mettere tra i download.
    Inoltre ho alcune idee per quanto riguarda le parti in plastica… ma questa è un’altra storia.
    Io il gioco ( a parte come detto 1 giornale e alcune cartine leggermente rovinate ) l’ho tutto dopo 35 anni, e dopo averci giocato coi miei figli, ora ci giocano i miei nipoti.
    Ciao / Paolo ( papicar@libero.it )

  19. sergio Says:

    Ciao
    Sono un vecchio appassionato di Metropolis…
    Ricordo che riuscii a convincere mio padre a comprarmelo direttamente dalla fabbrica…che nel frattempo era fallita…
    Avevano 3/4 copie sopra un mobile..penso erano i primi anni 80…
    Poi non l’ho piu visto…causa manie di pulizia di mamma….oggi lo ricerco disperatamente!!!

  20. Luciano Says:

    Siete veramente grandi , grazie a voi ed alla vs. indicazioni , anche io faro’ rinascere questo splendido gioco.

    Nella mia versione , stampero’ le banconote su carta colorata con i colori base di ogni valore, ed inoltre modifichero’ i certificati catastali in modo che diventino dei piccoli opusculi come nella versione originale ( se non ricordo male ) ….
    Vorrei inoltre chiedervi se e’ possibile avere il file della plancia a piena risoluzione ( i 70 mb mensionati ) , sono disposto a pagare le spese di spedizione del cd in caso non sia possibile avere un link per lo scarico on line…
    Contattatemi eventualmente via mail

    P.s.
    se interessa abito in provincia di Vercelli

  21. riccardo Says:

    grazie…. ho scoperto tardi questo gioco …. ma meglio tardi che mai… GRAZIE A TUTTI

  22. south0008 Says:

    Ciao a tutti, nel tempo libero ho cambiato il formato dei biglietti della lotteria, restando però fedele, nel contenuto, agli originali. Mi sono accorto che col passare del tempo e nel giocarci spesso con il formato originale i biglietti si rovinano molto facilmente,e quindi ho dato loro un formato identico alle carte. Wolvy fammi sapere come inviarti i 2 files per metterli poi in visione pubblica.
    Un saluto a tutti voi <> (come me del resto)del Metropolis.

  23. south0008 Says:

    Ho dimenticato di scrivere nel post precedente,se qualcuno mi potrebbe inviare le carte verdi originali scannerizzate(nulla contro il lavoro di Alessio,anzi gli faccio i complimenti)perchè i miei bambini ne hanno perdute alcune e le vorrei recuperare. Di nuovo ciao a tutti.

  24. Richy Says:

    Ciao
    ho completato il tutto…bellissimo…e devo dire che e’ diventato il gioco della serata tra amici….
    Con una modifica cifra di 15 euro dai siti che stampano online in 24 ore ho ricevuto a casa la plancia di gioco stampata su cartone plastificato rigido…bella davvero…alberi e grattacieli e ville…presi come da suggerimento pezzi LEGO…
    il resto tutto stampato….!!!che dire non rimane che giocare e giocare!!!grazie perche possiamo ancora giocare a questo stupendo boardgames…!!!!ciaoooo

  25. south0008 Says:

    15 euro mi sembrano pochini per un lavoro fatto bene , ma sono curioso di sapere il nome del sito dove hai provveduto alla stampa. Ciao!

  26. emyl Says:

    Ciao! Qualcuno potrebbe scannerizzare la ruota originale? Grazie in anticipo.

  27. Wolvy Says:

    Guarda che il file pdf della ruota è già disponibile in fondo alla pagina.

  28. emyl Says:

    Ragazzi nelle carte verdi di Alessio c’è un errore: Nella delega all’incasso lui parla di affitti di appartamenti invece sono affitti di ville.
    Nel frattempo richiedo se gentilmente qualcuno può scannerizzare la roulette originale di metropolis.Ciao a tutti e buone ferie.

  29. Mark Says:

    Ciao a tutti! Ottima idea e complimenti per il tutto . Quanti bei ricordi quando ci giocavo da bambino.Ad ogni modo, è possibile avere la scannerizzazione delle carte verdi originali anche senza pulirle per fare un metropolis quanto più fedele all’originale? Grazie di tutto raga!

  30. Phlavio Says:

    Favoloso Metropolis!!!
    Erano anni che lo cercavo e adesso lo “vedo”, quanti ricordi.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha cominciato a giocarci o se manca qualcosa…..
    Grazie a tutti per il lavoro fantastico.

  31. Jimmy Says:

    Non avete idea di quanto vi amo !!!
    Era una vita che lo cercavo.
    Ne avevo uno da piccolo che mia madre butto incoscientemente via.
    Il più bel gioco di società cui abbia mai giocato…
    Giornate intere a divertirsi con gli amici…
    Grazie Mille !!!

  32. Michela Says:

    Gente, non sapete che emozione rivedere il tabellone di questo magnifico gioco. Ricordi di interi pomeriggi in compagnia di mio fratello e degli amici a giocare come dei pazzi.
    Non vedo l’ora di fare una partita grazie a questo sito. Grazie infinite!!

  33. karl Says:

    Ciao a tutti!Vorrei stampare il tabellone su materiale rigido plastificato,e vi chiedo se qualcuno mi possa indicare un sito online economico. Aspetto fiducioso.

  34. rulez Says:

    Salve a tutti!
    Quanti ricordi nel vedere metropolis! Complimenti per questo sito! Mi ha fatto tornare in mente quando giocavo da bambino.
    Ho guardato le carte verdi qui nella sezione download e a memoria non ricordo la carta che dice:

    “AVETE DATO UN PASSAGGIO.
    Spostate un pedone a vostra scelta di 5
    passi”

    ma una carta con disegnato un pollice e la scritta del tipo:

    “un passante ti ha dato un passaggio, puoi muoverti di 10 passi”

    Risulta anche ad altri?

    Chiedo se è possibile avere il file originale della plancia (70 Mb) in qualsiasi formato, anche tramite skype o via posta tramite spediione di un CR-ROM.

    Grazie e buon Metropolis a tutti!

  35. south0008 Says:

    Mi associo a rulez. Come posso entrare in possesso del file originale della plancia (70 mb)? Fatemi sapere.Ciao!

  36. Edoardo Says:

    Complimenti al vostro sito! Siete mitici!

  37. Edoardo Says:

    Se qualcuno avesse voglia di organizzare tornei di appassionati di METROPOLIS nella zona Val di Susa (da Rivoli verso la Francia) mi contatti alla mail edoferr@yahoo.it

  38. Andrea Says:

    Ciao a tutti, volevo stampare la mia copia di Metropolis, ma l’unica parte che non ha le dimensioni adatte per essere stampata è la plancia. Prima di partire a ripulire quellanche c’è, qualcuno ha un file di maggiore qualità da cui partire?


  39. C’è nessuno di Roma che lo vende così rifatto?
    In sostanza, c’è qualcuno che lo produce “in serie”, sia pure a livello artigianale?
    Anche per me è un caro ricordo di tante partite fa.
    Ma mettersi a rifare tutti i pezzi è un lavoro infinito: però, se qualcuno è bravo e pratico, magari ci riesce in un tempo ragionevole…
    Ricordo quanta soddisfazione dava il veder crescere, affare dopo affare, quei grattacieli grigi…!
    E l’attesa per le news… le corse in borsa… i tram che non arrivano mai…
    Davvero uno spaccato sincero della vita moderna in una Metropolis…!

  40. gabriele Says:

    SALVE SE INTERESSA A QUALCUNO IO HO IL GIOCO METROPOLIS ORIGINALE COMPLETO
    r.morandi@tiscali.it

    • slyofthesky Says:

      Ciao mi fai sapere in che condizioni e’ ed il prezzo?

      • gabriele Says:

        CIAO IL GIOCO E’ IN CONDIZIONI PERFETTE
        CI SONO TUTTI I PEZZI PERFINO I GOMMINI CHE LEGAVANO LE BANCONOTE IN
        OLTRE 30 ANNI E’ STATO USATO 3 VOLTE
        PERO’ C’E UN
        PROBLEMA…………..
        SICCOME LA SCATOLA AVEVA PRESO LEGGERMENTE UN
        PO’ DI MUFFA MIA MADRE L’HA BUTTATA PROPRIO LO SCORSO NATALE…..
        CHE
        TI DEVO DIRE…… APPENA POSSO TI MANDO QUALCHE FOTO DEL TUTTO
        POI
        VEDI TE

  41. marco orsi Says:

    Abbiamo ricostruito una coppia molto fedele all’ originale di metropolis siamo interresatti a persone che vogliano giocare e divertirsi con questo gioco raro se risiedete in zona genova levante potete contattarmi a questa mail
    marco.orsi2004@libero.it

  42. Roberto Says:

    Complimenti per il lavoro e soprattutto per aver condiviso il vostro materiale, erano anni che cercavo di ricostruire questo gioco che in qualche modo ha tracciato la mia vita. Grazie mille!!!

  43. south0008 Says:

    ….rinnovo la richiesta del file da 70 mb della plancia……sono ormai passati 2 anni…..

  44. Valentina Says:

    Ciao, c’è qualcuno che vende Metropolis originale o rifatto?

  45. DADA Says:

    Salve,che bellissima scoperta poter recuperare i pezzi mancanti!!Grazie,grazie, grazie.Però non mi trovo con le carte verdi,me ne mancano tre,e una è sicuramente un lavori in corso.Però me ne figurano due in più-originali-con i dividendi delle azioni…forse sono da inserire al posto di uno sciopero…o non so.io non ho quella della delega all’incasso degli affitti,ma solo due ricevute bancarie che riguardano gli affitti,che sono inserite.
    La stampa dei soldi mi viene più grande degli originali,di cui ho solo i 500.000,i 100.000.i 50.000.
    Grazie ancora,fatemi sapere….buon anno a tutti

  46. simone Says:

    Ciao,io ne ho due scatole,un gioco intero e in buone condizioni e un secondo mancante di alcuni pezzi.se qualcuno fosse interessato,mi contatti via mail.

  47. roberto Says:

    ciao io sono interessato al gioco completo. mi dici il costo. Grazie Roberto. robipaola93@tiscali.it

  48. carlo Says:

    Vendo il gioco, quasi completo. La scatola è vissuta, ma integra, tutti i pezzi sono in condizioni eccellenti, pari al nuovo.
    Mancano l’intera mazzetta delle banconote da 10.000 e un gettone per il taxi.
    Valuto proposte di acquisto
    carlo.muro@fastwebnet.it

  49. Cristiano Says:

    Complimenti all’ideatore del sito ed alla realizzazione di questa sezione download!
    Anni fa ho saputo che mia moglie giocava a questo gioco in famiglia e che avrebbe gradito averne una copia… Dopo mesi di estenuante ricerca sono riuscito a recuperarne una completa ed un’altra completa all’ottanta percento… Capisco quindi molto bene chi si trova a scrivere su queste pagine ed ama questo splendido gioco di società, anche solo per passare del tempo in compagnia di amici… Ottimo lavoro, continuate così! Ciao

  50. romanp de sensi Says:

    è in vendita?

  51. Giuseppe Says:

    Salve, sarei interessato a come realizzare le parti in plastica con Lego o similari, purtroppo i siti citati nei precedenti post non sono più raggiungibili.
    Grazie di tutto.

  52. sergio Says:

    Grandioso

  53. Paoo Says:

    Ciao, sto ultimando i modelli 3d per le stampe dei pezzi in plastica con stampanti 3D.

  54. Lorenzo Moneta Says:

    ciao! vorrei ricostruire questo favoloso gioco per mio figlio. Anch’io ho fatto l’errore di regalarlo a cugini…
    1- C’è modo di avere il link per il file da 70 mb della plancia?
    2- i link sopracitati non funzionano più, potete aggiornarli?
    3- non disponendo di stampante 3d, cosa consigliate per alberi, taxi, pedine etc?
    4- … e per la lancetta della ruota…? 😉
    Se preferite scrivermi, il mio indirizzo è: zipboing[at]tiscali.it

    Grazie in anticipo!
    Lorenzo69

  55. skydiver00 Says:

    Aggiorno il link al mio thread su goblin.net perché qualcuno sembra avere problemi a leggerlo.
    Contiene le istruzioni complete per realizzare anche le numerosissime parti in plastica, usando principalmente il Lego.
    https://www.goblins.net/phpBB3/metropolis-reborn-t28963.html

    Contattatemi pure per eventuali chiarimenti, l’email è attiva!
    Buon 2018 con Metropolis!

  56. Filippo Says:

    Ciao a tutti. Volevo sapere se esiste un modo per poter riprodurre anche la scatola. In particolar modo la parte superiore.

    Grazie a tutti anticipatamente.

  57. ferraste Says:

    Buongiorno io ne ho uno disponibile COMPLETO (persino le fascette delle banconote) con la scatola BUONA.
    Fate offerte a ferrastefs Chiocciola gmail.com

  58. Luigi Says:

    Grazie e ancora grazie! Giocavo con gli amici a questo gioco 40 anni fa ed è rimasto nei miei ricordi. Sono capitato qui per caso e mi fa molto piacere di rivederlo. Penso che mi metterò all’opera per una autocostruzione stampando in 3D i pezzi in plastica ed in tipografia on-line quelli in cartoncino. Per evitare di andare a tentativi, potreste postare le varie dimensioni? Esempio:
    1. Dimensioni del tabellone di gioco
    2. Dimensioni delle varie carte
    3. Dimensioni di un singolo pezo di grattacielo
    4. dimensioni di un albero (diam.x altezza)
    5. Dimensioni di una villetta
    etc.etc.

    Grazie a tutti in anticipo

  59. Barbara Fontana Says:

    Contribuisco a fornire le misure in scala reale 1:1 grazie ad un mio amico che possiede il metropolis originale:
    il tabellone di gioco 66,5 H x 67 L cm;
    espositore 42 cm x21 cm;
    12 biglietti della lotteria 11 cm x3,2 cm cadauno
    24 azioni 5×7 cm cadauna;
    66 banconote tutti i tagli (5×9 cm cadauna) di cui 44 da 500000 lire;
    12 polizze di assicurazione 5,5×3,5 cm cadauna;
    12 licenze di costruzione 5,5×3,5 cm cadauna;
    12 certificati catastali 5×7 cm cadauno;
    10 carte di credito al portatore 5×2,5 cm cadauna;
    40 carte verdi 5×7 cm cadauna (di cui 7 giorni in sciopero, 4 lavori in corso, 1 investimento pedone, 2 passaggi);
    20 gazzette 17×24 cm ciascuna;
    1 quadrante ruota 21,5×21,5 cm, (freccia 5 cm fino ago e poi 4.5 cm dopo ago centrale (totale lunghezza 9,5 cm)
    6 pedoni (rosso, giallo; verde, azzurro, bianco, nero)
    12 villette blu 5 x7,5 x H 2,2 cm ciascuna
    3 ruderi verdi 4 x2,2 x H 3 cm ciascuno
    30 gettoni verdi, diametro 2 cm ciascuno
    90 alberi (30 abeti H 5 cm, 30 lisci H 5 cm , 30 piccoli H 3,5 H) base diametro 2 cm
    30 piani palazzi grigi 3,5 x 3,5 cm, H 1,2 cm ; H 2,2 cm comprese le falde a piramide (base piramide dei palazzi 3,2 x 3,2 cm)
    3 taxi gialli 3,4 x1,2 x H 2 cm compresa la punta
    4 cavalletti dei lavori in corso grigio chiaro


Lascia un commento